SENSAZIONE SENAREGA


Aria di casa!

COMPLESSI IMMOBILIARI DI NUOVA REALIZZAZIONE A LONDRA

Affascinanti soluzioni abitative e interessanti opportunita’ di investimento centrali con vista sul tamigi o in nuove zone residenziali immerse nel verde.

Appartamenti di diverse metrature completi degli arredi di bagno e cucina, dallo studio al pentalocale, accessoriati di servizi escluivi a disposiione dei proprietari quali area fitness, piscina, sala cinema.

Acquisto in contanti o con mutuo ipotecario erogato da banca inglese, versando in prenotazione solamente il 10% del prezzo, seguiti da senarega case e ukey ltd in tutte le fasi del processo di compravendita a partire dalla scelta dell’immobile, proseguendo nelle visite in loco, nella sottoscrizione della proposta di acquisto, nella richiesta di erogazione di mutuo, per finire con la firma del contratto preliminare e dell’atto di acquisto, anche attraverso i nostri consulenti legali e fiscali in loco, oltre all’evetuale assistenza in caso di acquisto per investimento e quindi per la locazione.

Prezzi a partire da 350. 000 euro per immobili fiiti o in costruzione con consegna ento i prossimi 18 mesi

Redditivita’ del 5% circa in caso di locazione

IL PROCESSO DI COMPRAVENDITA

La proposta

Illustriamo il processo di compravendita molto garantista per la parte acquirente che, dopo aver prescelto l’immobile, inizia attraverso la predisposizione dell’offerta attraverso la compilazione di un modulo denominato “memorandum of sale” nel quale oltre al prezzo vengono indicate tutte le richieste della parte acquirente oltre gli avvocati rappresentanti delle parti, sostitutivi della figura del notaio impiegata in Italia, versando un esiguo importo di poche migliaia di euro (2-3.000 Euro) per la prenotazione.

La due diligenze – corretta verifica

E’ obbligo degli avvocati (solicitor) controllare i contenuti del contratto di compravendita la cui bozza verrà inviata dall’avvocato della parte venditrice all’avvocato della parte acquirente, all’interno del quale vengono riportati tutte le informazioni necessarie, i dati delle parti, il prezzo, l’importo del deposito, i termini di consegna, la data del rogito, non ultime le caratteristiche dell’immobile. L’avvocato della parte acquirente provvederà in particolare a verificare la bontà dell’acquisto in molti casi facilitati poiché standardizzati.

La redazione di una relazione (report on title) dimostrerà la regolarità dell’acquisto

Scambio dei contratti

Quando l’avvocato dellaparte acquirente termina le verifiche e conferma che si può procedere, entro 21 giorni dalla prenotazione, le parti firmano e scambiano il contratto (exchange), il nostro preliminare di acquisto, contestualmente al versamento della caparra stabilita, normalmente del 10% e comprensiva dell’importo alla prenotazione, che avverrà a cura dell’avvocato di parte acquirente che quindi dovrà essere messo nella disponibilità dei fondi precedentemente. Lo scambio dei contratti è vincolante quindi la caparra è confirmatoria, pertanto in caso di recesso dell’acquirente, il venditore sarà autorizzato a trattenerla. In caso di mutuo si firma anche il relativo contratto. Infine con lo scambio dei contratti viene anche stabilita la data del rogito e quindi del possesso dell’immobile in capo all’acquirente.

In tale circostanza si applica la commission fee (provvigione).

Atto finale

Il passo finale è la stipula dell’atto di compravendita (completion) che attesta il passaggio di proprietà dell’immobile contestualmente al saldo dell’importo dovuto, nelle stesse modalità sopra descritte per il contratto.

In tale circostanza si paga la parcella dell’avvocato solicitor.

Londra

IMPOSTE DI ACQUISTO

La " STAMP DUTY RESERVE TAX " (SDRT) è l’imposta che si applica alle transazioni relative a trasferimenti di terreni e proprietà nel Regno Unito.

IMPORTI TASSAZIONE

Fino a £ 125.000Zero
Da £ 125.001 a £ 250.0002%
Da £ 250.001 a £ 925.0005%
Da £ 925.001 a £ 1.5 milioni10%
Da £ 1.5 milioni in su12%

NESSUNA DIFFERENZIAZIONE TRA PRIMA O SECONDA CASA

IMPOSTE DI VENDITA (PLUSVALENZE)

In caso di vendita dell’immobile precedentemente acquistato, si potrà dover pagare un’imposta sulla plusvalenza. Tuttavia, se si tratta di casa principale, avrete solitamente diritto al cosiddetto “Private Residence Relief” sul profitto, ciò implica che non vi saranno imposte da pagare, tale esenzione vale soltanto per chi risiede in modo continuativo in quella proprietà, che si stima in 183 giorni anche non consecutivi.

In genere, fanno parte degli immobili, per i quali è applicata l’imposta sulle plusvalenze:

  • Un’immobile acquistato come buy-to-let
  • Una seconda casa, per esempio una casa vacanza nel Regno Unito
  • Uffici commerciali
  • Terreni

Dal 6 aprile 2015 il governo inglese, ha introdotto una tassazione sulle plusvalenze del 28% sulle vendite degli stranieri. Ma con l’istituzione della Brexit verranno studiate nuove forme di risparmio fiscale per le plusvalenze immobiliari. Oggi le tasse a Londra si pagano con un aliquota del 20%.

IMPOSTE SUL REDDITO DA LOCAZIONE

Nel Regno Unito l’imposta sul reddito da locazione immobiliare per non residenti viene calcolata sul netto delle spese deducibili.

Alcuni esempi di spese deducibili:

Ground rent e spese condominiali
Manutenzione generale
Costi relativi a contratti di acqua, luce, gas, tassa comunale (se inclusi nel canone di locazione)
Assicurazioni sull’immobile
Costi relativi a servizi (pulizia, giardinaggio)
Costi di eventuali commissioni corrisposte ad agenti
Spese legali sostenute per la redazione di contratti di locazione uguali o inferiori ad un anno
Costi diretti derivanti dalla ricerca di nuovi affittuari (cancelleria, spese telefoniche, pubblicità)
L’ammontare relativo agli interessi del mutuo

Una volta detratte le spese, la tassazione sul reddito da locazione è la seguente:

Su un reddito inferiore o pari a £ 34.500 la tassazione è al 20%
Su un reddito compreso tra £ 34.501 e £ 150.000 la tassazione è al 40%
Su un reddito superiore a £ 150.001 la tassazione è al 45%
Londra

Ecco la nostra selezione

Blackfriars Circus

Blackfriars Circus è il nome del nuovo complesso residenziale situato su Blackfriars Road nella centralissima Zona 1 di Southwark. La strada verrà trasformata dal nuovo progetto in un maestoso viale alberato e vedrà l’aggiunta di una serie di nuovi negozi, caffè e strutture per il tempo libero.

Scarica la brochure

Elephant Park

I residenti beneficeranno infatti dei moltissimi spazi verdi previsti dal progetto tra cui orti urbani, giardini per il tempo libero, cortili per i più piccoli e un bellissimo parco. Gli appartamenti sono progettati con uno stile molto moderno ed elegante, con finiture di alta qualità e funzionalità sostenibili ovunque possibile. Insieme alla nuova costruzione è previsto anche lo sviluppo di oltre 50 nuovi negozi, bar e ristoranti nel quartiere di Elephant and Castle. L’idea è che Elephant Park diventi la meta 'Go-to' per studenti, famiglie e professionisti.

Scarica la brochure

Greenwich Peninsula

Il primo distretto su cui è stata posta l’attenzione è stato il Lowe Riverside District, oggi invece è in atto la definizione del nuovo distretto a nord della penisola chiamato Upper Riverside District, aperto nel 2016, che comprende 5 imponenti grattacieli. Ci saranno lussureggianti parchi dove potersi rilassare come ad esempio Parkside al cui interno troviamo un originale pub georgiano. Il Design District invece sarà il punto focale della creatività imprenditoriale con negozi, uffici e studi professionali d’avanguardia. Le finiture interne degli appartamenti sono di grande pregio e stile, eleganti ma accoglienti allo stesso tempo: i materiali naturali, i bellissimi colori e le trame ricche trovano spazio per respirare e risplendere nella luce naturale delle finestre a tutta altezza di questi bellissimi appartamenti.

Scarica la brochure

Harrow Square

La maggior parte degli appartamenti ha il proprio balcone privato ma gli abitanti potranno usufruire anche di terrazze comuni sul tetto degli edifici che offriranno uno spazio per rilassarsi e socializzare ma anche per godere della bellissima vista panoramica sulla città di Londra e sulle aree circostanti. Il parcheggio sotterraneo sarà disponibile per abitazioni selezionate e comprenderà un certo numero di punti di ricarica per auto elettriche. Saranno inoltre disponibili più di 500 spazi per le biciclette dei residenti.

Scarica la brochure

Hendon Waterside

Gli appartamenti sono progettati per godere al massimo della luce naturale infatti le aree giorno, a pianta aperta, sono dotate di vetrate a tutta altezza che permettono un’illuminazione ottimale. Le cucine sono arredate con una gamma completa di elettrodomestici moderni e i bagni sono rifiniti con eleganti accessori bianchi, cromati e piastrelle in ceramica. Due giardini pensili riservati ai residenti e ai loro ospiti, situati al quinto e undicesimo piano, offrono uno spazio per rilassarsi e stare in compagnia.

Scarica la brochure

Keybridge

E’ possibile scegliere tra monolocali, bilocali, appartamenti con tre camere da letto e eleganti attici Skylofts dai quali si può godere di una iconica vista della città dall'alto. Il design degli interni prevede tre tavolozze differenti per personalizzare gli ambienti: una finitura degli interni «Bronze» caratterizzata da tonalità rame e bronzo, una finitura «Pewter» con una palette che comprende grigio cemento, acciaio nero e argento, e una finitura «Stone» che con la sua gamma di bianchi e grigi tenui rende gli ambienti di un'eleganza molto sobria. Progettato pensando alle nuove generazioni, ogni appartamento è dotato di armadi a muro capienti, un elegante bagno moderno con doccia e una cucina con elettrodomestici integrati.

Scarica la brochure

Landmark Place

Landmark Place è uno complesso di 165 suite che comprendono appartamenti da una, due, tre camere da letto e attici. Costituito da due edifici interconnessi, uno di nove piani e l’altro di undici, dall’esterno appare completamente vetrato e i balconi ad incasso forniscono continuità tra l'esterno e l'interno. Gli interni degli appartamenti sono finemente realizzati con rivestimenti in legno monolitico, marmo e metallo che rendono gli ambienti ricercati e lussuosi, mentre gli spazi riservati ai residenti offrono momenti di tranquillità e relax dalla routine giornaliera. Le ampie finestre a tutta altezza (da pavimento a soffitto) e le ampie terrazze permettono di godere di una vista mozzafiato e senza tempo sul Tamigi e sul centro città.

Scarica la brochure

London City Island

Lo sviluppo, composto da 1.145 appartamenti, è stato ispirato da alcuni dei migliori paesaggi urbani del mondo, tra cui Tokyo e Chicago, con edifici che vanno dai tre ai ventisette piani. Questi appartamenti, sia bilocali che trilocali, di nuova costruzione sono stati progettati da Glenn Howells Architects con caratteristiche stile loft. Tutti gli appartamenti hanno una pianta aperta versatile, dando ai residenti l'opportunità di creare uno spazio che meglio si adatta al loro stile di vita e alla loro personalità. Il panorama da questi nuovi appartamenti di Londra è stupefacente, con vista sul fiume e sullo skyline della città, tra cui Canary Wharf, la O2 Arena e la Cattedrale di St Paul.

Scarica la brochure

Manhattan Plaza

Manhattan Plaza offre un'eccezionale serie di nuove abitazioni tra le quali troviamo appartamenti con una, due, tre camere da letto e attici. L’ideatore del design del complesso, ispirato agli edifici tipici del quartiere di Poplar, è lo studio Barton Willmore Architects. I residenti di Manhattan Plaza beneficeranno non solo di un nuovo spazio verde davanti al complesso ma anche di un lastrico solare e giardini pensili sul tetto dell’edificio; hanno anche accesso ad una serie di servizi esclusivi tra cui concierge 24 ore su 24, parcheggi sotterranei custoditi, una palestra privata e un deposito dedicato per le biciclette.

Scarica la brochure

Nine Elms Point

Nine Elms Point fornirà 647 appartamenti moderni di tutte le tipologie, dai monolocali ai penta locali, oltre a una serie di Penthouse, disposti in sette edifici, di cui due torri imponenti. La maggior parte delle case avrà un balcone o un terrazzo da cui si potrà godere di viste strepitose su giardini paesaggistici che permettono lo sviluppo di un senso di comunità all’interno dell’area. Per godere di spazi verdi e all’aperto, il quartiere offre una vasta gamma di zone verdi e strade per passeggiare intorno ai giardini paesaggistici elevati che circondano il cantiere.

Scarica la brochure

Royal Arsenal

Gli appartamenti offriranno una vita sensazionale sul Tamigi; gli spazi aperti sono abbondanti, dal prato e giardini formali di Wellington Park fino agli angoli verdi, ampi viali e ampie piazze e oltre 1 km di passeggiate fluviali. Le finiture sono tutte di alta qualità e si fondono in maniera perfetta con lo stile moderno e ricercato degli arredi. Il complesso gode di una vista mozzafiato sulla città di Londra; ha inoltre una palestra per residenti, una fermata del battello a vapore Thames Clippers, un area parcheggio in superficie, palestra, spa, sala cinema, un club esclusivo e un servizio di concierge 24 ore su 24 per i residenti.

Scarica la brochure

Royal Docks West

Semplice ma ben strutturato, il design di Royal Docks West riprende lo stile delle zone portuali vittoriane: mattoni, robusti e puliti. L'edificio è comosto da 19 piani e tutti gli appartamenti dispongono di balconi dai quali si può godere di splendide viste sull'acqua o viste urbane. Sarà presente inoltre un giardino paesaggistico per offrire ai residenti uno spazio tranquillo per rilassarsi e distendersi, mentre il nuovo spazio commerciale al dettaglio offre l'opportunità di fare shopping proprio sotto casa.

Scarica la brochure

Upton Gardens

Upton Gardens è un nuovo complesso residenziale situato nella zona est di Londra e costruito sul sito dello storico terreno del West Ham Football Club. Si dice che Anna Boleyn, una delle sei mogli di Enrico VIII, vivesse lì vicino e per questo venne dato anche il nome di Boleyn Ground alla zona.

Scarica la brochure